Fiat Chrysler non ha badato a spese per farsi pubblicità al Super Bowl, l’evento più televisto degli States. Dopo aver ingaggiato in passato Clint Eastwood ed Eminem, per lo spot 2014 è stato mandato in campo Bob Dylan, una leggenda, per lanciare la Chrysler 200. La colonna sonora dello spot è Things Have Changed, canzone con la quale Dylan vinse l’Oscar nel 2001, da lui molto amata e spesso riproposta dal vivo negli ultimi tempi. Compaiono vere icone, non solo americane, come Marilyn Monroe e James Dean, il mitico Julius Erving, il Doctor J del basket Nba, un mix di immagini della vecchia e della nuova America.
Peccato che ad un certo punto citi tedeschi (che vi producono la birra), svizzeri (che vi montano gli orologi), malesi (che vi assemblano gli smartphone) e americani che, naturalmente, costruiscono le vostre automobili, dimenticandosi degli italiani che potrebbero portarvi in vacanza, farvi mangiare bene, darvi lezioni di storia dell’arte….
«Lasciate che i tedeschi vi producano la birra, permettete agli svizzeri di costruirvi gli orologi, fate in modo che gli asiatici assemblino i vostri smartphone, ma le macchine…».
Senza Italia, ma comunque bello.
↧
Al Super Bowl Fiat manda in campo Bob Dylan
↧